La tua palestra è la città
LE LOCATION DI WORKMEOUT

WorkMeOut porta gli esercizi per la palestra in un contesto oudoor: il fitness e i circuiti di allenamento si spostano nei parchi della città e nei luoghi pubblici, con sessioni di allenamento guidate da personal trainer professionisti in contesti sempre diversi.

Il benessere dell’esercizio fisico si unisce alla buona abitudine di stare all’aria aperta: igiene, sicurezza e competenza, per un workout corretto e diverso dal solito.

Torino | Parco dora

Caratterizzato dagli scheletri delle antiche Ferriere Fiat e dal profilo moderno della Chiesa del Santo Volto sullo sfondo, il parco Dora è un parco postindustriale di Torino situato tra via Borgaro e corso Mortara, nell’area di Spina 3.

Prende il nome dalla Dora Riparia, che ne attraversa l’intera estensione: è composto da aree verdi, sentieri per il running e le passeggiate e da un’area parzialmente coperta, in cui sono allestiti spazi per il corpo libero, lo skate, il basket e in cui è possibile praticare fitness e attività fisica in qualunque stagione o con qualunque tempo atmosferico.

Torino | Parco Ruffini

Punto di riferimento per Borgo San Paolo, Parco Ruffini si trova tra corso Brunelleschi, corso Montecucco, corso Trapani e via Vincenzo Lancia. Chiamato un tempo “Valentino Nuovo”, è caratterizzato da circa 130.000 mq di superficie in cui trovano spazio viali perfetti per il running e strutture attrezzate per il tennis (2 campi), il volley, il basket e 5 campi per il calcio a 5, oltre che attrezzi da ginnastica disseminati per tutta la superficie.

La location è inoltre sede del PalaRuffini, palazzetto dello sport in cui gioca la squadra di basket cittadina, e dell’impianto Primo Nebiolo, dedicato all’atletica leggera.

contatti

Torino | Parco della Pellerina

Il Parco della Pellerina (ufficialmente Parco Carrara) è il più grande parco cittadino della città di Torino, con un’estensione di 83,7 ettari. È collocato nella zona ovest della città tra corso Regina Margherita, corso Appio Claudio, via Pietro Cossa e corso Lecce, nell’intersezione tra i quartieri di Lucento, Campidoglio e Parella.

È attraversato dal fiume Dora Riparia e al suo interno è possibile svolgere qualunque attività fisica, sia nelle aree attrezzate sia negli ampi spazi lasciati “a prato”, dove è possibile svolgere sessioni di workout, ginnastica, fitness, yoga, zumba e pilates.

FAQ - Domande su WorkMeOut

Borgaro | Pista podistica Mennea

La pista podistica “Pietro Mennea” è un anello di 900 metri pensato per il running e situato in via Domenico Bertino nel comune di Borgaro Torinese.

La dedica al campione italiano di atletica, medaglia d’oro nei 200 metri a Mosca 1980, non tragga in inganno: non è solo uno spazio per correre, ma un’area in cui oltre al percorso per i runners sono state posizionate tre aree delimitate, in cui si possono svolgere esercizi a corpo libero o ci si può recare per fruire degli attrezzi pubblici. È stata inoltre teatro di raduni di pilates, ospitati dai prati a lato del percorso di running.

location pista mennea

Pinerolo | Parco della Pace

Il Parco della Pace si trova sulla via Stradale Orbassano a Pinerolo, accanto al Palazzetto Olimpico del Ghiaccio: è una magnifica area verde attrezzata, da cui si può godere una stupenda vista sulle montagne circostanti.

La location è stata oggetto di diversi interventi di allestimento ed è particolarmente amata dai pinerolesi, che ne hanno sollecitato più volte la manutenzione e l’ammodernamento: oggi il Parco della Pace è composto da tre macro aree, una con i giochi per i bambini, l’altra (recintata) allestita come area-cani e una terza arricchita di attrezzature per il fitness e l’allenamento a corpo libero.

Torino | Parco del Valentino

Polmone verde del centro di Torino, il Parco del Valentino è posizionato sulla riva sinistra del fiume Po, tra corso Vittorio Emanuele e corso Massimo d’Azeglio.

Nel parco si trovano diversi luoghi-simbolo di Torino, tra cui monumenti, fontane, giardini e il famoso Borgo Medioevale: nei circa 42 ettari i torinesi sono soliti passeggiare e andare in bicicletta, ma non mancano le aree attrezzate, i percorsi di fitness e le aree per l’attività a corpo libero. Sull’area in terreno sintetico situata sopra il parcheggio coperto è possibile trovarsi per svolgere attività fisica di gruppo all’aria aperta.

Torino | Club Scherma

Inserito nella fantastica cornice verde del parco del Valentino, il Club Scherma di Torino è ospitato dalla Palazzina delle Glicini, un elegante e prestigioso edificio dell’età di Carlo Alberto in stile neoclassico. Il Club Scherma così come lo conosciamo oggi è nato nel 1879, ma le prime attività della Società Ginnastica Reale di Torino risalgono fino al 1844.

WorkMeOut collabora con il Club Scherma Torino fruendo della meravigliosa piscina scoperta di Villa Glicini: è il luogo perfetto per organizzare divertenti sessioni di acquagym e acquafitness, immersi nel verde del Parco e in uno scenario elegante e classico, dotato di tutti i comfort.

Torino | Piazza d'Armi

Situato nel quartiere di Santa Rita, lo spazio precedentemente adibito alle manovre militari è divenuto nel 2005 – prima dei XX Giochi olimpici invernali del 2006 – uno dei parchi cittadini: compresa tra corso Sebastopoli, corso Monte Lungo e i corsi IV Novembre e Galileo Ferraris, oggi Piazza d’Armi ha il lato minore lungo 400 metri e il lato maggiore lungo 755 metri.

In essa è presente una sorta di “giardino olimpico” decorato con statue e fontane, a cui si aggiunge una estesa area verde dove è possibile praticare jogging e varie attività a corpo libero per il fitness proprio di fronte allo Stadio Olimpico Grande Torino.

privacy policy - location - workmeout

Torino | Giardino nicola grosa

Ai piedi del recente Grattacielo di Intesa-Sanpaolo, tra corso Inghilterra, via Cavalli, corso Vittorio Emanuele II e via Giovanni Falcone, è stata realizzata un’area verde che ha come sfondo le avveniristiche architetture dell’edificio progettato dall’archistar Renzo Piano e il Palazzo di Giustizia di Torino.

È un’area attrezzata anche per i bambini, con un parcheggio coperto nei sotterranei: è frequentata dai residenti dell’elegante quartiere di Cit Turin e presenta sia aree lasciate a prato sia terrazze pavimentate, caratteristiche che la rendono una location perfetta per tutte le attività di WorkMeOut.

Online | Allenati in remoto

Anche se preferiamo restare all’aria aperta, le nostre lezioni possono essere seguite anche da remoto, attraverso Instagram, Sportclubby e Youtube, e sono disponibili anche per 48 ore dopo lo svolgimento. Basterà utilizzare il proprio smarthphone e creare un po’ di spazio in casa per seguire le lezioni online di fitness, yoga, training e delle principali sessioni di WorkMeOut.

Le lezioni online sono presenti su Sportclubby al pari di tutte le altre, con la sola differenza della location indicata (la dicitura è “online“, invece che la location classica): il WorkOut va in scena anche indoor, nella massima privacy e sicurezza.